About

Fin da bambina il mio grande amore sono stati il disegno ed il colore, ma la mia strada verso l’arte come professione è stata tutto tranne che liscia.

Ho viaggiato tanto per studio e per lavoro all’estero fin da quando avevo 13 anni, mi sono laureata in Tedesco all’Università di Torino, ho fatto la cameriera, la segretaria, l’interprete fino a quando mi sono resa conto che la mia creatività era prorompente, che avevo bisogno di esprimermi con la mia voce e che, nella mia vita, non avrei potuto essere altro che un’artista.

Ho iniziato così un percorso di studio da autodidatta lungo ed impegnativo, che mi ha portato a contatto con alcuni degli artisti più importanti al mondo, prendendo lezioni da molti di loro.

Negli ultimi dieci anni ho imparato tanto, dipingendo ogni giorno e vivendo la maggior parte del tempo divisa tra eccitazione e frustrazione.

Nell’ultimo anno di lockdown ho avuto l’onore di incontrare e fare un percorso artistico ed umano con i meravigliosi Putney Painters (Vermont, USA), cosa che mi ha permesso di approfondire la mia ricerca sul colore.

Le mie grandi ispirazioni sono il Rinascimento Italiano, il Barocco e la grande pittura dell’ ‘800 europea.

I miei studi mi hanno portata a cercare di coniugare i due mondi di cui mi sento parte: la tradizione accademica classica che fa del disegno la base di tutto e la tradizione impressionistica che attualmente è rappresentata egregiamente dai coloristi americani.

Dipingo sia in studio che en plein air, principalmente olio su tela. I miei dipinti hanno solitamente come soggetti la Natura, il Sogno, la Bellezza.