Artist Statement
Traggo ispirazione dalle ricche tradizioni artistiche Italiane , in particolare il Rinascimento ed il Barocco, che celebravano la bellezza e il dramma della figura umana e conferivano alle scene quotidiane un senso di grandezza ed emozione.
Oltre a queste influenze storiche, sono anche ispirata dai coloristi europei del XIX secolo, che utilizzavano pennellate audaci e toni vibranti per trasmettere un senso di energia e vitalità.
Molto importanti sono per me anche le influenze degli artisti contemporanei americani come Richard Schmid. La sua capacità di creare dipinti luminosi e realistici attraverso un uso magistrale del colore e della luce è una fonte costante di ispirazione per me.
Nel mio lavoro, cerco di combinare queste influenze diverse in uno stile unico che sia atemporale e contemporaneo.
Attraverso un’attenzione accurata ai dettagli e un impegno costante per il realismo, cerco di catturare la bellezza e la complessità del mondo intorno a me, sforzandomi di conferire ai miei dipinti anche un senso di profondità ed emozione che parli, attraverso la mia personale esperienza, anche alla più generale esperienza umana.